Daniel Avery + C.A.R. + Machweo, a Parma torna l’elettronica

solaris1
Da un po’ di tempo Parma ha cominciato ad ospitare SOLARIS, una serata di elettronica che ha da proporre molto di più di quello che la definizione porta a pensare. Dopo la prima edizione, che ha visto ospiti i Welcome Back Sailors, Populous e Ivan Smagghe, è ora il turno della seconda serata, in programma per il 20 febbraio al Campus Industry Music.

Ad alternarsi questa volta saranno Daniel Avery, C.A.R. e Machweo.
Qui sotto vi spieghiamo chi sono e che cosa fanno.

Daniel Avery ha all’attivo parecchi remix molto ben riusciti (Hercules & Love Affair, Metronomy, Death From Above 1979, Primal Scream, The Horrors e Django Django) e un album d’esordio, “Drone Logic”, che ha raccolto il consenso unanime di tutti gli addetti ai lavori. Muovendosi tra techno psichedelica e new wave, Daniel Avery riesce a rendere il suo live qualcosa di veramente intenso e carico di pathos.

C.A.R. è il nome che Chloé Raunet usa per il suo progetto elettronico. Nel suo primo disco “My Friend” uscito l’anno scorso coesistono atmosfere oscure e sensuali, tra il pop e la new wave.

Machweo è un talentuoso producer e dj che sta cominciando a riscuotere meritato successo. Ha pubblicato un disco, “Leaving Home”, che ha ottenuto importanti successi, capace com’è stato di fondere la complessità sonora dei pionieri dell’elettronica all’intelligenza melodica della disco. Presto uscirà pure il secondo lavoro, e lo si aspetta a braccia aperte.

Ci vediamo là.