Eleva Festival, l’elettronica entra negli spazi più suggestivi di Reggio Emilia

Untitled-1

Nel teaser di Eleva, in uno spazio industriale abbandonato, piovono secchiate di vernice rossa, verde, blu e gialla: sono i colori delle quattro location della seconda edizione del festival di musica elettronica in programma a Reggio Emilia il 13, 17 e 20 settembre.

Il primo meeting, o meeting verde, si svolgerà nel dei Chiostri di San Pietro, in centro storico, sabato 13 settembre, con inizio alle 18. Sui due stage allestiti all’interno del complesso tardo rinascimentale si alterneranno artisti come Silvie Loto, Godblesscomputers (live), Eddie C, Things Happen (live).

Il secondo meeting, o meeting giallo, occuperà la Ex Centrale Elettrica di via Gorizia mercoledì 17 settembre, ed inizierà alle 19 proponendo il live di Machweo con tutta la band ed altri artisti che fanno parte del rooster di Riff, Wow Clubbing e Cafe Loco. I visual di questo e degli altri meeting, saranno curati da Black Elephant AC.

Il terzo lungo meeting, meeting rosso, verrà allestito all’interno e all’esterno del Centro Internazionale Loris Malaguzzi sabato 20 settembre, proponendo una maratona 12 ore, con inizio alle 14 del pomeriggio. Tra gli artisti che si esibiranno a rotazione sui tre diversi palchi i No Regular Play (live), David August (live), FunkinEven, Did (live), Bassa Clan ovvero Fabrizio Maurizi e Dino Angioletti, Casa del Mirto (live), Go Dugong (live), Yakamoto Kotzuga (live). Nell’area del Centro Malaguzzi troveranno spazio inoltre stand di maker e artigiani, punti food&drink, (presenza costante anche nei meeting verde e giallo) e zone lounge. Nel corso della gioranta sarà possibile partecipare a workshop gratuiti su Mixing & Mastering, Adobe Premiere, Serigrafia, Social Artist Management, Start Up.

Il quarto meeting, o meeting blu, aftershow e contemporaneamente evento di chiusura del festival, si terrà alle 2 di notte al termine del meeting rosso, al Circolo Arci Tunnel con l’atteso djset di Ryan Elliott da Detroit, oltre a dj italiani di supporto, provenienti dalle crew emiliane Creep e We Can.

Un’altra novità di questa seconda edizione del festival è il circuto OFF, in concomitanza e in parallelo ai meeting ufficiali, che permette ad altre realtà locali di organizzare eventi dal 13 al 20 settembre e di essere inseriti nel calendario su www.elevafestival.com.

Kalporz è media partner di Eleva.

Info, prezzi e aggiornamenti li trovate qui:
www.elevafestival.comwww.facebook.com/events/1473823856205426

27 agosto 2014

foto instagram.com/elevafestival