L’atteso ritorno dei Waterboys: “Fisherman’s Blues Revisited Tour 2013”

the-waterboys_1819235bFisherman’s Blues” dice Mike Scott, “avrebbe dovuto essere un doppio o un triplo, per le centinaia di ore di musica registrata insieme”.
Uscito nel 1988 e prodotto da Bob Johnston (lo stesso del leggendario Blonde on Blonde), “Fisherman’s Blues” è il disco dei Waterboys che ha segnato il loro ritorno alle radici della musica folk, britannica ma soprattutto irlandese, con uno spirito di ricerca che rende l’album un disco vibrante e ispirato, da vero capolavoro.

A celebrare il venticinquesimo anniversario del disco uscirà ad ottobre un box di 7 cd con brani dalle numerose session di registrazione tra Dublino e Galway e molti inediti. Come ulteriore celebrazione, The Waterboys torneranno sui palcoscenici europei nella storica formazione di allora: Mike Scott, il violinista irlandese Steve Wickam, Anto Thistlethwaite e Trevor Hutchinson, affiancati dal batterista Ralph Salmins.

“Non mi interessa riproporre l’album traccia per traccia: non sarebbe nello stile Waterboys” dice Mike Scott” ma vorrei far rivivere lo spirito di improvvisazione e libertà giocosa che caratterizzava quei giorni con i compagni musicisti di allora”. Per risentire il vecchio fuoco bruciare ancora.

Ecco le date italiane di un sensazionale ritorno:

The Waterboys. Fisherman’s Blues Revisited. 25th Anniversary Tour 2013

21 novembre ROMA- Auditorium della Conciliazione
22 novembre MILANO – Auditorium di Milano
23 novembre BOLOGNA – Auditorium Manzoni
24 novembre PADOVA – Gran Teatro Geox

5 luglio 2013