Nuovo My Bloody Valentine in arrivo: ascolta la nuova “Rough”

Annuncio shock di Kevin Shields direttamente dall’Electric Brixton di Londra dove è iniziato il tour dei My Bloody Valentine: tra due o tre giorni uscirà l’insperato seguito di “Loveless”. L’album in realtà dovrebbe uscire entro la prossima settimana, secondo i nostri rumour.

I quattro l’avevano preannunciato la scorsa vigilia di Natale, la conferma è arrivata dopo varie voci che si sono inseguite negli ultimi giorni. Ammesso che ci si voglia fidare dell’annuncio di Shields che ieri ha scherzato con uno spettatore che chiedeva appunto informazioni sulla data di uscita, manca veramente pochissimo.
A ventidue anni di distanza, tra smentite, rinunce, tira e molla, è anche venuta fuori finalmente una nuova traccia, “Rough Song”. Non un sound perfetto, ci riferiscono, ma fa parte del gioco. Il brano sembra una coda floreale downtempo di “Soon”. Non è solo una suggestione, visto che “Soon” chiudeva quell’album irripetibile. Irripetibile, in senso letterale. Anche per questo motivo il misterioso, impensabile e agognato terzo album della band formatasi a Dublino mentre gli U2 pubblicavano “War” suscita curiosità. Ma anche molti timori. Provate a immaginare a un seguito di “2001: odissea nello spazio” o, se preferite, di “Solaris”.

Questo il brano presentato in apertura a Londra.

Questa invece la scaletta…e di seguito tutti i video il delle altre quattordici canzoni eseguite all’Electric Brixton, dove, tra molti altri, è stato avvistato anche Thurston Moore dei Sonic Youth in libera uscita che acquistava una t-shirt al banchetto del merchandising.

Clicca sul pezzo per guardare il relativo video da questo 27 gennaio 2013 che nel bene o nel male potrebbe passare alla storia…

Rough Song
I Only Said
When You Sleep
You Never Should
Honey Power
Cigarette In Your Bed
Come In Alone
Only Shallow
Thorn
Nothing Much To Lose
To Here Knows When
Slow
Soon
Feed Me With Your Kiss
You Made Me Realise

(Piero Merola)

27 gennaio 2013

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *