Si intitola “Cesare Basile” il nuovo album di Cesare Basile

A quasi un anno di distanza dal precedente album “Sette pietre per tenere il diavolo a bada” (Urtovox, 2011) torna Cesare Basile con un album frutto del suo ritorno in Sicilia, del suo impegno nell’ambito dell’Arsenale (federazione siciliana per le arti e la musica) e del teatro Coppola occupato di Catania.

L’album (il primo della carriera di Cesare Basile che porta come titolo il suo stesso nome) verrà pubblicato l’8 febbraio 2013 e sarà cd singolo oppure vinile doppio. Il vinile uscirà per la Viceversa records di Catania per la sua collana ”In Vinile” (della quale lo stesso Basile è direttore artistico e che ha visto già la pubblicazione dei vinili di The Niro e Hugo Race) e, oltre al nuovo album, conterrà un ulteriore album di reinterpretazioni acustiche di alcune tra le più belle canzoni di Basile, con il titolo “Le ossa di Colapesce”.

Di “Cesare Basile” è già possibile ascoltare una canzone, “Parangelia”:

Queste le informazioni riepilogative sul disco:
– registrato e missato a Zen Arcade, Catania, da Guido Andreani. Estate 2012;
– prodotto e suonato da Cesare Basile, Luca Recchia, Massimo Ferrarotto, Rodrigo D’Erasmo, Enrico Gabrielli, Andrea “Fish” Pesce , Marcello Caudullo, Marco Iacampo, Guido Andreani;
– testi e musiche di Cesare Basile, “Canzuni Addinucchiata” scritta con Dina Basso;
– assistente di studio Sebastiano D’Amico;
– masterizzato a Elettroformati, Milano, da Alessandro Gengi Di Guglielmo;
– copertina di Monica Saso.

27 dicembre 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *