Torna “Pearl Jam Twenty” al cinema

Mercoledì scorso è andata forte la riproposizione nei cinema di “Celebration Day”, il film dei Led Zeppelin che documenta il concerto evento della reunion della band avvenuto il 10 dicembre del 2007 alla O2 Arena di Londra, che ha incassato 560mila di euro in Italia.

Visto che la formula funziona, anche questa settimana ce n’è per i rockettari: torna nei cinema “Pearl Jam Twenty”, il film / documentario di Cameron Crowe, torna al cinema il 22, 23 e 24 Ottobre nelle sale The Space Cinema.

Il film è opera di Cameron Crowe (vedi news), un ritratto definitivo della band di Seattle ricavato da oltre 1.200 ore di immagini rare e inedite, e 24 ore di riprese di concerti e interviste recenti.

“Pearl Jam Twenty” include interviste ai membri originali della band, Jeff Ament, Stone Gossard, Mike McCready, e Eddie Vedder, al batterista Matt Cameron, e all’amico, nonché voce e chitarra dei Soundgarden, Chris Cornell. Tra i contenuti, inoltre, ci sono immagini di archivio di interviste e concerti di Mother Love Bone, Pearl Jam, Temple of the Dog, Kurt Cobain e Neil Young.

Per sapere lo Space Cinema più vicino a voi, ecco il link.

21 ottobre 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *