Dopo i Radiohead… le notti magiche dei Cure!

Saranno giorni caldi, o meglio notti magiche quelle tra fine giugno e gli inizi di luglio. “L’evento” dell’anno è e rimane la tournée italiana dei Radiohead, ma anche il ritorno dei Cure – proprio in quei giorni – è da annoverare tra i concerti che contano, eccome se contano!

The Cure saranno protagonisti di alcuni fra i maggiori festival europei nell’estate 2012 e fra questi confermano due date italiane: l’Heineken Jammin’ Festival a Milano (come headliner) e il “Rock In Roma”, rispettivamente sabato 7 luglio e lunedì 9 luglio.

Nel 2011 i Cure hanno partecipato al “Bestival” all’Isola di Wight, un concerto con oltre 30 brani in scaletta, e tenuto un concerto alla Royal Albert Hall a Londra, intitolato “Reflections”, nel quale la band ha suonato per intero dal vivo i primi 3 album della propria carriera, cioè “Three Imaginary Boys”, “Seventeen Seconds” e “Faith”.

Così The Cure, ovvero Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria) e Roger O’Donnell (tastiere) per il 2012 hanno deciso di tornare sui principali palchi europei con un set di quasi tre ore. La scaletta prevede canzoni tratte dai 14 album di inediti della loro carriera, incluse quelle che fanno parte del loro epico lavoro “Wish” (1992), del quale quest’anno ricorre il ventennale.

THE CURE

SABATO 7 LUGLIO 2012
HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2012
MILANO

Biglietti disponibili dalle ore 9:00 del 19 gennaio, in esclusiva per i possessori di carta di credito American Express (al link www.ticketone.it/americanexpress); dalle ore 10:00 del 21 gennaio i biglietti saranno disponibili tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.

Biglietto per una giornata: 55 euro + diritti di prevendita
Biglietto “Pit Fronte Palco”: 65 euro + diritti di prevendita
Informazioni sugli abbonamenti saranno disponibili a breve.

LUNEDI’ 9 LUGLIO
“ROCK IN ROMA”
IPPODROMO LE CAPANNELLE

Biglietti in vendita al prezzo di 55 euro più diritti di prevendita a partire da Mercoledì 18 Gennaio alle ore 15.00 in Internet su ticketone.it e da Giovedì 19 nei punti vendita Ticketone sul territorio. Da lunedì 23 saranno disponibili anche nei circuiti LisTicket, Go2, Vivaticket, Greenticket, Box Office, Ticket.it, Bookingshow Teleart e Barley Arts.

18 gennaio 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *