Spilla 2011 ad Ancona: Divine Comedy, Anna Calvi, Mystery Jets e altri

Il Festival Spilla giunge alla sua quinta edizione. Dopo il successo dello scorso anno con un cartellone ricco di artisti internazionali di enorme spessore come Richard Ashcroft, il Festival ha nuovi assi nella manica: artisti a tutto tondo di fama internazionale che si esibiranno, come ogni anno, nelle location storiche di Ancona.
Ecco il cartellone:
SPILLA
Concerti Unici, Ancona – 18/30 Giugno 2011

In anteprima:
Sabato 14 Maggio – Tratro delle Muse, Ancona
BILLY BRAGG

Classe 1957, è da sempre considerato uno dei pochi che ha saputo coniugare Folk, Blues e Punk con il suo costante impegno politico.
Prevendite: www.teatrodellemuse.org – www.geticket.it

Sabato 18 Giugno, ore 21.30 – Piazza del Plebiscito, Ancona – Ingresso gratuito
MYSTERY JETS

Hanno pubblicato il loro terzo abum, “Serotonin”, con cui hanno conquistato l’attenzione del pubblico mondiale. Hanno toccato l’Italia lo scorso Ottobre registrando il sold out in città come Bologna e Milano. In occasione del prossimo tour estivo saranno al Festival Spilla per questa imperdibile data ad ingresso gratuito.

Mercoledì 22 Giugno, ore 21.30 – Corte Mole Vanvitelliana, Ancona
ANNA CALVI

E’ la nuova musa made in UK che in pochi mesi ha raggiunto una notevole visibilità con la pubblicazione del suo omonimo primo album, registrando il sold out a Bologna, Ravenna e Roma in Aprile. Ancona sarà il punto di ritrovo ‘estivo’ per tutti i suoi fan e tutti coloro che saranno curiosi di assistere alla performance di questa promessa.

Giovedì 23 Giugno, ore 21.30 – Basamento Palazzo degli Anziani, Ancona – Ingresso gratuito
WINSTONMCNAMARA

Artista multimediale, dopo lungo peregrinare arriva finalmente al suo mirabolante debutto musicale con l’ album Amore e Iodio, una manciata di canzoni sulla relazione che intercorre tra l’ estate e la sua negazione, tra l’amore e l’ indifferenza, tra la città’ di Ancona e l’ anti-materia.

Venerdì 24 Giugno, ore 22.30 – Mole Vanvitelliana, Ancona – Ingresso gratuito
ALAN MCGEE Dj Set

Padre del Brit Pop, padrino di Oasis, Primal Scream, Jesus & Mary Chain, My Bloody Valentine, per citarne solo alcuni. Mr McGee ama l’Italia, come ha confermato in moltissime interviste, e i suoi calorosissimi fan a lui devoti che lo accolgono ad ogni dj set come un re.

Sabato 25 Giugno , ore 21.30 – Corte Mole Vanvitelliana, Ancona
THE DIVINE COMEDY

‘An Evening With Neil Hannon’ una serata in compania dell’ideatore di un ambizioso e fortunato progetto nato nel 1990: ‘The Divine Comedy’. Presenterà un set composto da tutti i suoi grandi successi fino ai brani dell’ultimo album ‘Bang Goes the Knighthood’.

Giovedì 30 Giugno, ore 21.30 – Mole Vanvitelliana, Ancona – Ingresso gratuito
IS TROPICAL

L’electro band inglese formata da tre giovani beatmaker. Tre musicisti accostati a band come Klaxons o MGMT per la forte presenza dei Synth nei loro brani. Presentano il loro album di debutto ‘Native To’ in uscita il prossimo 14 Giugno per Kitsunè.

Biglietti
Anna Calvi e The Divine Comedy
Biglietto: 15,00 euro + d.p.
Prevendite attive su www.vivaticket.it – www.bookingshow.com
Un singolo biglietto dà diritto all’ingresso gratuito per l’altro concerto:
comprando il biglietto per uno dei due concerti si può automaticamente accedere gratuitamente all’altro.
Online e nei punti vendita dei seguenti circuiti:
www.vivaticket.it
www.bookingshow.com
Tutti gli altri spettacoli sono ad ingresso gratuito.

6 maggio 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *