“Carne Con Gli Occhi”, il nuovo album dei Marta Sui Tubi

“Sushi & Coca”, il più recente album dei Marta sui Tubi, ha visto un tour durato quasi tre anni con un centinaio di concerti, diversi riconoscimenti ricevuti, da quello per il miglior video al MEI 2008 per “Cinestetica” al premio INSOUND a Carmelo Pipitone (chitarra e voce della band).

Se nel 2010 il singolo “Senza rete”, le apparizioni con “Coda di Lucertola” nella compilation “Materiali Resistenti” e con “Il Commissario” in quella della serie “Romanzo Criminale 2” avevano almeno in parte placato la fame dei fans: a metà Marzo uscirà il nuovo album di inediti dei Marta Sui Tubi, dal titolo “Carne con gli occhi” e contemporaneamente partirà il tour, con “data zero” a Modena e prima ufficiale fissata il Primo di Aprile a Roncade (TV).

Giovanni Gulino (voce), Carmelo Pipitone (chitarra e voce), Ivan Paolini (batteria), insieme a Paolo Pischedda (tastiere) e Mattia Boschi (violoncello), hanno registrato il disco presso l’Esagono di Rubiera (RE), storico studio emiliano che chiuderà i battenti subito dopo le sessioni di “Carne con gli occhi”. L’album è stato prodotto da Tommaso Colliva, mente dei Calibro 35 nonché sound engineer dei Muse e produttore degli Afterhours.

L’ultimo concerto dei Marta sui Tubi prima del loro ingresso alle Officine Meccaniche (dove hanno iniziato le registrazioni) risale allo scorso 11 Dicembre all’Angelo Mai di Roma, dove hanno messo in scena una nuova e stravagante versione di “Arte sui Tubi”, lo spettacolo che associa la musica dei Marta a varie e differenti forme d’arte, dal teatro, come è accaduto a Roma, all’arte moderna, come è successo alla Fondazione Pomodoro di Milano lo scorso Maggio.

Ecco i dettagli delle date già confermate del prossimo tour, organizzato da Barley Arts con la collaborazione di Cyc Promotions:

Sab 26.03 Modena, Off (DATA ZERO)
Ven 01.04 Roncade (TV), New Age
Sab 02.04 Bologna, Estragon
Ven 08.04 Torino, Hiroshima Mon Amour
Sab 09.04 Brescia, Latte+ Live
Ven 15.04 Poggiomarino (NA), Poseidon
Sab 16.04 S. Andrea (PG), Urban
Ven 29.04 Legnano (MI), Land of Live
Sab 07.05 Lecco, Officina della Musica
Sab 14.05 Pisa, Cortile facoltà di Veterinaria

Il calendario è soggetto a continui aggiornamenti che saranno pubblicati su www.barleyarts.com e www.martasuitubi.it

26 gennaio 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *